Pronti 400 appartamenti del progetto C.A.S.E.
Inserito da Myrec.Tv il 29 settembre 2009 con Commenti 0
BAZZANO (L’AQUILA) – Finiti i festeggiamenti a porte chiuse, Berlusconi si sposta nella piccola frazione di Bazzano per la consegna dei primi 400 appartamenti antisismici (più 100 a Preturo). «Un vero miracolo», dice il Cavaliere. La conferma che «qui c’è l’Italia vera». «Lo Stato – aggiunge – questa volta c’è stato e abbiamo dato la dimostrazione a tutti i cittadini italiani che non è oppressore ma amico». La cerimonia è breve, anche per lasciare il tempo di un giro nei nuovi appartamenti. Berlusconi fa da cicerone nelle case, apre cassetti e sportelli, mostra ai nuovi inquilini tutte le dotazioni. A ogni piano una sosta con le famiglie e quando una signora gli dice di non arrabbiarsi con gli avversari politici il premier risponde con un sorriso: «Sono loro ad avercela con me».
Molti gli fanno gli auguri, qualcuno pure un regalo tra cui una statuetta del 600 avanti Cristo. «C’è sempre qualcuno più vecchio di me», chiude Berlusconi. Prima di lasciare Bazzano, ringrazia gli operai e li abbraccia: «Ci vediamo la prossima settimana». A sera, cena a Villa Aurelia a Roma con deputati e ministri. Il discorso dura poco più di cinque minuti: «Mi sento 35 anni e oggi a L’Aquila ho provato una delle più belle soddisfazioni della mia vita. Il governo? Durerà per tutta la legislatura». In questa giornata di festa e soddisfazione, le telecamere di Myrec.tv hanno ripreso l’evento per voi. Al microfono di Elena Costa personaggi illustri, addetti ai lavori, funzionari di Protezione Civile e Simona Iannini, accorsa con coraggio all’evento.
Video Correlati
Catalogato in: IL VIAGGIO • TERREMOTO IN ABRUZZO • TUTTI I VIDEO
Problemi sul Sito? Su Myrec Tv potrai vedere, acquistare, commentare, votare e condividere tutti i video prodotti dal Gruppo Costa Produzioni Multimediali. Se riscontri qualche problema con il nostro sito o vuoi semplicemente chiedere delle informazioni, scrivi una mail a: diretta[chiocciola]myrec.tv







